Weekend in MTB

MTB Weekend!

PERCHE’ SCEGLIERE UN BIKE WEEKEND ALLA BANCHELLA

Perche’ scegliere un  weekend in Mtb alla banchella: Perché viviamo in Maremma, la amiamo e la conosciamo, vogliamo fartene innamorare. Possiamo accompagnarti alla scoperta del territorio, fornirti supporto e noleggio di biciclette per ogni livello di preparazione atletica. Conosciamo locali, ristoranti e botteghe capaci di farti innamorare dei sapori della nostra zona e farti vivere il meglio della Maremma. Amiamo pedalare in compagnia, raccontare storie e aneddoti del territorio, portarti alla scoperta di angoli nascosti.

E’ sempre un buon momento per un Bike Weekend in Maremma

Ogni periodo dell’anno offre situazioni speciali per vivere la Maremma, le conosciamo tutte e siamo qui per raccontartele. Conosciamo profondamente i borghi e le location che visiterai, ogni curva e ogni strada che percorrerai, probabilmente anche ogni persona che incontrerai durante il viaggio. Abbiamo la straordinaria fortuna di aver un clima mite durante tutto l’anno e la Primavera in particolare è la stagione perfetta per organizzare e godervi le vostre uscite in bici!
Quindi che aspettate?

Percorsi per tutti i gusti!

Ecco gli itinerari selezionati per voi dalle nostre guide esperte:

CALA VIOLINA

Cala Violina è una della spiagge più belle della Maremma. Si affaccia davanti ad una fitta e rigogliosa macchia mediterranea. La spiaggia è chiara e granulosa, composta da piccolissimi granelli di quarzo. Il nome singolare deriva dal suono che emette la sabbia quando ci si cammina sopra, che ricorda appunto quello del violino (per sentirlo è indispensabile tuttavia una certa quiete 🙂

 

LE BANDITE DI SCARLINO

Una riserva naturale di 7.000 ettari nella quale si snodano oltre 100 km di sentieri e strade forestali per lunghi giri adatti a tutti.  Tantissimi punti panoramici e siti di interesse tutti da scoprire!

IL LAGO DELL’ACCESA

incantevole e piccolissimo lago di appena 14 etari con una profondità che arriva a toccare i 50 metri. Le sue acque cristalline provengono da sorgenti sotterranee, il fondale è di sabbia chiara con aree in cui l’acqua si mantiene bassa. È immerso nella natura maremmana circondato da un fitto bosco ceduo di querce e lecci con varie aree pic nic. Nella buona stagione, l’esperienza di un tuffo è assolutamente da provare, troverete anche una piccolissima spiaggia di sabbia fine.

3 GIORNI /  2  NOTTI

Quota individuale di 79 Euro al giorno comprendente:

  • pernottamento in camera matrimoniale o doppia con colazione;
  • 1. giorno briefing di guida di 3 ore
  • 2. giorno escursione in bici di 5/6 ore con pranzo al sacco
  • 3. giorno escursione in bici nella mattina, fino all’ora di pranzo

CHE ASPETTI, PRENOTA SUBITO!

Per richieste disponibilità e maggiori informazioni compila il modulo seguente, per prenotazioni dirette clicca qui



     

     

     

     

     

     

     

    mSAM_0010

     

    mIMG_0702

     

    banchella_calaviolina_003_jpg